Vittoria fondamentale quella dell’Under 17 Gold, che vince al PalaGialdo nella partita con Pallacanestro Farigliano. Partenza a rilento per i ragazzi di coach Bertulessi, che subiscono l’attacco organizzato degli ospiti, guidati da un ottimo Schellino da 23 punti. Già dalla seconda decina, però, arriva la reazione dei chieresi, che infilano un parziale di 17 a 7 che manda a riposo i Leopardi in vantaggio. Al rientro in campo dagli spogliatoi, BEA riesce a mantenere il vantaggio anche nella terza decina, guidata dalla fisicità di Zarba vicino a canestro. Nell’ultimo periodo, i padroni di casa gestiscono i momenti decisivi nel migliore dei modi, chiudendo la gara in vantaggio di 7 lunghezze.
“Nel primo quarto abbiamo lasciato il controllo agli avversari, soprattutto in contropiede – commenta coach Alessandro Bonifacio – Già nel secondo quarto siamo riusciti a rientrare difensivamente in partita, riuscendo a trovare buone soluzioni in attacco. Nel secondo tempo la partita è diventata più vera, ma siamo stati molto bene in controllo. Sul finale siamo riusciti a disinnescare qualche zona schierata da Farigliano. Siamo molto contenti di questa vittoria, premia il lavoro che stanno facendo i ragazzi in palestra, se la meritano. Non si sono mai fatti buttare giù dalla striscia di sconfitte, questa seconda vittoria consecutiva ci permette di chiudere meglio la prima fase e prepararci meglio alla seconda”.
BEA CHIERI-PALL.FARIGLIANO 75-68
Parziali: 13-21; 30-28; 54-49
CHIERI: Ahia 21, Zarba 14, Vidotto, Nicoletti, Giangualano 7, Gamba 3, Marchiori 3, Ricci 7, Scamardella 2, Molinari 4, Zanzon 2, Gangitano 12. All. Bertulessi, Ass. Bonifacio.
FARIGLIANO: Manfredi 6, Alberione 19, Schellino 23, Viara, Sabena 4, Fresia 1, Manzi 7, Roagna, Mariani 8, Manera. All. Bittner, Ass. Alberione.
LEOPARDI, PRIDE!